POMPE PER ACQUA AR BLUE CLEAN

Forse hai già sentito parlare di pompe per acqua e stai pensando di acquistarne una, magari per prelevare l’acqua da un pozzo, riutilizzare le acque meteoriche oppure evitare possibili allagamenti in cantina. Prima dell’acquisto, però, è necessario conoscere le tipologie di pompe più utilizzate in ambito domestico e capire quale di queste faccia davvero al caso tuo. I modelli in commercio sono tanti, infatti, e ognuno ha caratteristiche e applicazioni specifiche.

E allora come scegliere la pompa più indicata per le tue necessità!? Ti aiutiamo noi!!!

Per scegliere la pompa per acqua più indicata è necessario tenere di conto di una serie di aspetti che definiscono le caratteristiche tecniche dello strumento, tra i quali la portata, la prevalenza, la pressione e l’altezza massima di aspirazione, nonché i materiali che devono essere robusti e di ottima qualità.

Da questo punto di vista, le pompe per acqua AR BLUE CLEAN  sono tutte efficienti, compatte e facilmente trasportabili. Realizzate per garantire elevati standard di robustezza ed efficacia, sono perfette per soddisfare molteplici esigenze in ambito domestico.

Le pompe per acqua sono uno strumento che serve a movimentare del liquido per spostarlo da un punto a un altro. I luoghi di prelievo e di arrivo cambiano a seconda delle esigenze: l’acqua può essere sollevata da una cisterna o da un pozzo per essere poi trasportata verso un’abitazione o un giardino oppure essere prelevata da una piscina o da un locale allagato a scopo di drenaggio, solo per fare alcuni esempi di utilizzo.                                                                                                            Ed è proprio dalle applicazioni che bisogna partire per selezionare la pompa che si sposa con le proprie esigenze: in base al lavoro da svolgere, infatti, dovremo orientarci verso modelli differenti. Individuata la categoria più adatta, si potranno fare anche ulteriori distinzioni legate al tipo di liquidi da movimentare (se acque chiare o scure) e alle specifiche tecniche del dispositivo.                                                                                                                                                                                    Quel che è certo è che le pompe per acqua possono aiutarti in numerose operazioni quotidiane, tra cui l’irrigazione dell’orto, il risparmio idrico su alcuni elettrodomestici, l’intervento in caso di perdite d’acqua o allagamenti di sotterranei e garage.

Perché non scopri tutti i nostri modelli di POMPE AUTOADESCANTI e di POMPE AD IMMERSIONE?

POMPE AUTOADESCANTI

Se vuoi raccogliere acqua da un pozzo o da una cisterna di recupero dell’acqua piovana puoi affidarti a una pompa di superficie che, a differenza di quelle sommerse, lavora fuori dal liquido da movimentare avvalendosi di un tubo di aspirazione per il prelievo dell’acqua. Le pompe autoadescanti di solito riescono ad aspirare liquidi fino a una profondità di circa 8 metri. In questo caso le pompe possono essere con autoclave e quindi in grado anche di alimentare piccoli elettrodomestici come la lavatrice oppure lo scarico del wc, conseguendo così un risparmio idrico, o senza autoclave indicati quindi per innaffiare piante, orti e giardini manualmente o automaticamente, in particolare sfruttando il recupero di acqua piovana per l’ irrigazione.

QUI DI SEGUITO LE NOSTRE OFFERTE!

POMPE AD IMMERSIONE

Le pompe sommerse lavorano immerse nel liquido da prelevare ,non sono tutte uguali e le loro applicazioni tendono a cambiare in base al modello.  Ci sono pompe sommerse per pozzo sono dispositivi di forma verticale che possono essere indicati quando il fluido da raccogliere si trova a profondità superiori agli 8 metri e possono essere usate, ad esempio, per prelevare acqua a scopo di irrigazione.                                                                                                                        Un’altra tipologia di pompe sommerse sono invece le cosiddette “svuota cantine”. Si tratta della scelta ideale se serve uno strumento per evitare allagamenti di garage o altri ambienti, svuotare piscine, asciugare un pavimento allagato o svuotare e pulire un pozzetto.                                                                                                                                                          Non dimentichiamo, inoltre, che esistono le pompe sommerse per acque nere, specifiche per sollevare liquidi particolarmente sporchi e carichi di residui (pensiamo alle fognature), in questo caso bisogna valutare le dimensioni dei residui presenti nel liquido per poi selezionare il dispositivo giusto.  Tra le pompe sommerse per acque scure rientrano anche le pompe per fognatura.

QUI DI SEGUITO LE NOSTRE OFFERTE!

OFFERTA VALIDA FINO AL 31/05/2023

I prezzi sono compresi IVA e gli accessori al 20% di sconto rispetto al prezzo del sito!

Previous Post

OFFERTA DECESPUGLIATORE E RASAERBA HYUNDAI!

Next Post

VERNICIA IL TUO LEGNO INSIEME A NOI!

Carrello